Ho ancora i brividi, credimi. Ho passato diverse notti senza dormire per l’emozione e la soddisfazione per ciò che è stato il mio workshop gratuito “Facebook per le attività commerciali” che ho tenuto al Toworking di Cassino il 21 febbraio.
Forse ti sembrerà stupido e banale, ma per me non lo è. Non può esserlo per tutti gli anni passati sui libri ed in giro ad apprendere e in azienda a sperimentare.
É stato qualcosa di completamente inaspettato ed inatteso: mai mi sarei aspettato di vedere l’open space della coworking completamente pieno di persone superando di gran lunga le mie aspettative.
Erano oltre 25 persone.
Non ti nascondo il nodo alla gola prima di iniziare che mi ha permesso di tirare fuori poche parole.
“Ammazza e quanti siete!”: ecco era tutta lì la mia felicità nel vedere tutte quelle persone lì, ad aspettare me, a prendere appunti per cercare di portare ad un livello superiore il loro modo di utilizzare Facebook.
Le slide hanno iniziato a scorrere una dietro l’altra, abbiamo parlato di teoria e abbiamo affrontato sessioni di pratica.
Ho imparato molto dalle domande che mi sono state fatte, si impara sempre qualcosa. E molto ho appreso dalle parole che tutti hanno voluto dedicarmi a fine workshop, anche solo per un saluto.
Un bel punto di partenza per i corsi specialistici che si terranno a breve.
Mi sono divertito, è stato bellissimo.